Partners  •  Sostenibilità ambientale   |   italiano english german

Sostenibilità ambientale

L'Albergo Lucy è stato realizzato in una struttura dell'ottocento, già di per sé ottimamente coibentata grazie alle spesse mura perimetrali (fino ad 1 metro di larghezza) e restaurato utilizzando materiali che garantiscono il miglior isolamento esterno secondo le più recenti normative.

Al suo interno si nascondono precise scelte volte a promuovere uno stile di ospitalità ecosostenibile, per questo l'albergo è stato dotato di lampade a risparmio energetico e a led e, laddove non era possibile, di interruttori a presenza per evitare inutili consumi di energia elettrica. I pannelli solari termici garantiscono l'acqua calda, mentre tutti i rubinetti e le docce, serviti da un impianto di ricircolo che garantisce acqua calda all'apertura del rubinetto, sono dotate di riduttori di flusso per evitare lo spreco idrico. Vegono utilizzati addolcitori magnetici per l'acqua di lavaggio della biancheria, in maniera da ridurre le quantità di detersivo. Per i lavaggi e la pulizia, compatibilmente con le esigenze, si preferiscono prodotti a ridotto impatto o totalmente naturali.
Anche gli ospiti della struttura sono chiamati a partecipare: tramite comunicati presenti nei bagni invitiamo ad effettuare la raccolta differenziata e ad un utilizzo consapevole degli asciugamani limitandone il cambio frequente.
Non è in vendita acqua in bottiglia: da sempre si invitano i clienti al consumo di acqua del rubinetto. Anche i bicchieri in plastica sono stati eliminati per far posto ai bicchieri in vetro, riutilizzabili più volte.

Per favorire pratiche di mobilità sostenibile c'è la possibilità di noleggiare delle bici e avere informazioni e consigli su percorsi ciclabili in zona.

Altro importante obiettivo è la promozione di specialità enogastronomiche del posto: i clienti possono acquistare in loco vino, olio, prodotti sott'olio tipici e saponi biologici per la cura del corpo.

Albergo Lucy partecipa inoltre a numerose campagne di tipo eco-sociale in collaborazione con Legambiente Trani. "Mal'aria", manifestazione di sensibilizzazione sulla problematica dello smog in città, nel 2006 e nel 2008. "Compostando, da rifiuto a risorsa", una serie di incontri formativi tenuti con gli alunni delle scuole elementari di Trani sulle pratiche di compostaggio domestico.

    


Albergo Lucy ** - Piazza Plebiscito 11, 76125 Trani (BT) - Italy - P.Iva: 05368910724 - Tel.: +39.0883.481022 Cell: +39.334.7039635 Fax: - e-mail: info@albergolucy.com
Home Albergo Lucy Tariffe Servizi Come raggiungerci
 
Posizionamento nei motori di ricerca, Web agency, web marketing, web design, consulenza internet, realizzazione siti web, pubblicità, internet, comunicazione, Neogs.it Realizzazione siti web - Posizionamento nei motori di ricerca - Agenzia di pubblicità